Amici Progetto Simpatia

RAPPORTI SOCIALI PIù DIRETTI PER UNA COMUNICAZIONE SPONTANEA E COSTRUTTIVA

PERCHE'

ll PROGETTO SIMPATIA nasce dalla convinzione che la COMUNICAZIONE spontanea, l’interazione diretta tra le persone, sia il Principio Attivo che porta ad una società basata sui contatti umani più che sui rapporti di forza.

IL PROGETTO

Max Ramstein ha dedicato due libri all’argomento, IPOTESI SIMPATIA del 2021
e CAMBIARE MENTALITÀ del 2022, entrambi pubblicati da Porto Seguro Editore.

LO SCOPO

IPOTESI SIMPATIA propone di impostare i rapporti sociali tra le persone e gli enti, sulla Simpatia, piuttosto che sulla legge del più forte.

L'OBIETTIVO

CAMBIARE MENTALITA’ descrive alcuni strumenti per raggiungere l’obiettivo che consentono agli attori della realtà socioeconomica di risolvere molte “questioni”, autonomamente, senza rifarsi continuamente allo Stato e alle Istituzioni.

Il PROGETTO SIMPATIA, descritto a pagine 142-147 di CAMBIARE MENTALITA’, è basato sulla BACHECA CONTATTI, quadro luminoso digitale, concepito per dare visibilità alle richieste socio-economiche e alle potenzialità utili e ludiche della zona in cui si trova ogni Punto di Ritrovo dotato di bacheca: bar, bar-libreria, condominio… Visibilità a livello locale, ma anche nazionale e internazionale, poiché i vari PUNTI DI RITROVO sparsi sul territorio saranno evidentemente interconnessi mediante rete digitale.