La BACHECA CONTATTI è un QUADRO LUMINOSO DIGITALE su cui scorrono gli annunci degli abitanti della zona

Esempi di annunci che scorrono sulla bacheca:

Cerco vicino per accudire alle mie piante durante la mia assenza

La mia anziana mamma vorrebbe trovare una gentile signora che le legga
il suo libro preferito in casa

50enne cerca coetaneo per andare in palestra insieme

Tuttofare disponibile per lavoretti presso ditte e privati
 

 Chiedo un passaggio
a chi si reca a……. il giorno GG/MM/AA

  • I riferimenti agli eventi locali (esempio: sabato escursione in comitiva per acquisti a km zero… oppure: incontro del… al…. con il signor… che parlerà di…); 

  • I cosiddetti banner ad di organizzazioni o professionisti del posto;

  • Le auto-presentazioni da parte di inventori, lavoratori autonomi (“self-employed”), imprenditori in cerca di soci…

    Tale bacheca può essere esposta in tutti i punti del territorio dove le persone si ritrovano per conversare, scambiare idee, interagire, unendo l’utile al dilettevole: bar, biblioteche, condomini, centri culturali o sportivi e altri luoghi (RITROVI).

    SCOPO: dare VISIBILITÀ a richieste ed offerte di PRESTAZIONI SPECIFICHE (non generiche o semplicemente commerciali).

    PRESUPPOSTO TECNICO: Creazione del software (App) per computer, tablet, cellulari, televisori, per il funzionamento delle bacheche e l’interconnessione in rete.

    Ogni singola bacheca funziona sotto il controllo di una cosiddetta ANTENNA SIMPATIA, cioè di una persona in grado di fare da “filtro positivo” per gli annunci: accettando solo quelli provenienti da persone fisiche chiaramente individuabili, il cui contenuto e tono sia in linea con gli esempi accennati sopra; respingendo invece le richieste che trovano collocamento nei canali tradizionali, giornali on-line in particolare. Con questi semplici accorgimenti e criteri selettivi, le proposte e richieste “banali”, relative a badanti, traslochi, ripetizioni di compiti scolastici ecc. non entreranno nelle Bacheche; né tanto meno gli annunci a sfondo pericoloso o scandalistico.

    L’ANTENNA SIMPATIA è il naturale punto di riferimento per gli utenti della relativa bacheca: l’anello di congiunzione dinamico che fa conoscere il Progetto in zona.I